Una realtà tutta italiana

ipDoor è la nuova frontiera della videocitofonia lanciata da Robovision, affermata azienda italiana

L’azienda

Robovision è un’azienda nata dall’iniziativa di un gruppo di tecnici che lavorano insieme da oltre vent’anni nel settore delle telecomunicazioni, che hanno messo a frutto le loro competenze per proporre soluzioni e prodotti innovativi.

Italianità

Un progetto italiano per un prodotto che, pur attingendo a tecnologie nate in tutto il mondo, vuole esaltare le capacità di creare nuovi concetti e rafforzare il marchio “Made in Italy”, che fa della creatività e del design una bandiera inconfondibile.

R&D

Logistica

Test funzionali

La provenienza squisitamente tecnica di chi lavora in Robovision, e la snellezza di una struttura giovane e flessibile, fanno sì che si dedichi una particolare attenzione alle esigenze dell’installatore e del suo cliente. Saremo quindi sempre attenti ai suggerimenti: apporteremo le modifiche che possono migliorare il sistema e avvicinarlo alle richieste degli utenti, sia che riguardino scelte che ottimizzano il processo di installazione, come vere e proprie personalizzazioni.

Possiamo farlo anche grazie all’infrastruttura del nostro sistema, che tramite un server centrale può distribuire aggiornamenti immediati e permette il collegamento all’apparato da parte di un tecnico in sede per supportare l’installatore in qualsiasi momento.

Controllo qualità

Aspiriamo ad instaurare con tutti gli installatori che collaborano con noi, un rapporto molto stretto, sia in ambito tecnico che commerciale.

L’innovazione

Prendendo spunto dalla crescente esigenza di mobilità, confermata dalla sempre più larga diffusione degli smartphone e dei tablet, abbiamo creato una linea di prodotti “ipDoor” che rompe le barriere locali e permette di collegarsi al videocitofono anche quando si è lontani da casa.

ipDoor rappresenta una forte innovazione in quanto abbatte i vincoli tradizionali della videocitofonia, facendo proprie funzionalità che fino a oggi erano specifiche di altri settori altamente tecnologici, come quello della domotica e della videosorveglianza.

Nasce così il primo sistema di videocitofonia concepito sin dalla fase di progettazione secondo lo standard IP (Internet Protocol), non solo negli apparati interni, ma anche nel posto esterno, che ne rappresenta il cuore pulsante.

Un vantaggio di questa scelta è la compatibilità intrinseca con tutto il mondo collegato a Internet e ai suoi standard, dalle telecamere IP agli smartphone fino al vasto pianeta della domotica.

Un altro vantaggio del nostro sistema è il collegamento costante con tutti gli apparati, siano essi collegati alla rete locale, o si trovino per strade, in uffici o dall’altra parte del mondo.

In altre parole la rete è ovunque, e con ipDoor possiamo finalmente essere sempre connessi alla nostra casa o attività. ipDoor è un concentrato delle più moderne tecnologie NFC (Near Field Communication), WiFi, pulsanti soft touch con cui si ottengono molteplici funzionalità innovative.

Gli ampi display, utilizzati anche per i nominativi di chiamata, garantiscono una gestione flessibile ed intuitiva di nomi, messaggi al visitatore, video segreteria e altri servizi.

Non solo tecnologia elettronica, ma anche robustezza e affidabilità meccanica, grazie a una struttura in acciaio, in perfetta sintonia con il mondo della sicurezza.