Vantaggi

ipDoor è il primo Sistema di Videocitofonia che nasce sin dalla fase di progettazione secondo lo standard IP (Internet Protocol), non solo negli apparati interni, ma anche nel Posto Esterno che ne rappresenta il cuore pulsante.

Il vantaggio di questa scelta è la compatibilità intrinseca con tutto il mondo collegato ad Internet e con i suoi standard, dalle telecamere IP agli Smartphone, fino al vasto pianeta della Domotica.

Altro grande vantaggio è il collegamento costante con tutti gli apparati, siano essi collegati alla rete locale, o si trovino per strada, in ufficio o dall'altra parte del mondo. In altre parole la rete è ovunque, e con ipDoor possiamo essere sempre connessi alla nostra casa o attività.

ipDoor è il primo Sistema di Videocitofonia che nasce sin dalla fase di progettazione secondo lo standard IP (Internet Protocol), non solo negli apparati interni, ma anche nel Posto Esterno che ne rappresenta il cuore pulsante.

Il vantaggio di questa scelta è la compatibilità intrinseca con tutto il mondo collegato ad Internet e ai suoi standard, dalle telecamere IP agli Smartphone fino al vasto pianeta della Domotica.

Altro grande vantaggio è il collegamento costante con tutti gli apparati, siano essi collegati alla rete locale, o si trovino per strada, in ufficio o dall'altra parte del mondo. In altre parole la rete è ovunque, e con ipDoor possiamo essere sempre connessi alla nostra casa o attività.

Ubiquità della comunicazione

Rispondi al videocitofono con il tuo smartphone ovunque ti trovi. Con ipDoor puoi:

  • rispondere al videocitofono anche con il tuo smartphone (risposta video, comandi Apriporta, consultazione Videosegreteria)
    • Se sei in casa, tramite WiFi (Giardino, Piscina, Garage);
    • Se sei fuori casa tramite rete 3G
  • rispondere dal computer dell’ufficio;
  • rispondere da videotelefoni IP;
  • effettuare chiamate interne Video intercomunicanti tra monitor, Smartphone, PC, Telefoni IP.

Targhette nominative LCD

Una delle maggiori innovazioni di questo sistema è la visualizzazione dei nominativi non più su carta.

Questa funzionalità, protetta da brevetto, consente all’utente finale di poter aggiornare i nominativi comodamente da casa o dal suo Smartphone, senza dover aprire il Posto Esterno. Sullo stesso display è possibile specificare l’indirizzo o eventualmente indicare gli orari di esercizio. Le indicazioni visualizzate sul display hanno un gradevole effetto, anche di sera, grazie alla loro luminosità automaticamente gestita dai sensori di luce e prossimità.

Messaggi al visitatore

Il sistema prevede molteplici possibilità di avvisare il visitatore, con messaggi sia in forma scritta che vocale

  • Inserimento di un “Post-it” che sarà visualizzato accanto al nominativo o anche automaticamente pronunciato, così da comunicare al visitatore un messaggio quando effettuata la chiamata a quella persona (ad esempio, per il corriere: “rivolgersi al negozio a fianco”)
  • Inserimento di un messaggio che viene visualizzato, o anche automaticamente pronunciato, non appena una persona si avvicina. Questo tipo di messaggio può semplicemente essere un invito a premere un tasto, o un avviso di area videosorvegliata, o anche una guida vocale per il visitatore.

Messaggi dal visitatore

In caso di mancata risposta, il visitatore viene invitato a lasciare un messaggio.

La presenza del videomessaggio sarà segnalata nei monitor interni e sullo smartphone. L’utente potrà ascoltare il videomessaggio quando lo desidera.

Sicurezza

Nel Posto Esterno ipDoor è presente un sensore di prossimità che garantisce una valida protezione

Antivandalismo attivo: è possibile configurare il sistema in modo che parta la registrazione audio/video di coloro che si avvicinano al Posto Esterno, prima ancora che essi premano il pulsante di chiamata. Avviso su passaggio: è possibile configurare il sistema in modo che parta una chiamata automatica verso un monitor interno o uno Smartphone al passaggio di una persona. Attivazione su passaggio: è possibile configurare il sistema in modo che si attivi una luce o una sirena al passaggio di una persona.

Controllo varchi e dispositivi

Oltre alle tradizionali e molteplici possibiltà di aprire varchi e cancelli, il sistema è equipaggiato con un lettore NFC

Grazie a questo lettore è possibile aprire un cancello semplicemente avvicinando lo Smartphone al Posto Esterno. Esistono e potranno essere sviluppate molteplici applicazioni che consentono ad esempio di essere avvisati quando il figlio rientra da scuola, oppure monitorare gli orari della Colf.

Domotica e videosorveglianza

Dai monitor interni è possibile consultare altre telecamere IP inserite nella rete per poter avere una visione costante dei proprio ambienti.

Tramite i relè presenti sui monitor interni si possono comandare sistemi domotici. Ad esempio attivare scenari di illuminazione, comandare la climatizzazione, avvisare in caso di fughe di gas, etc.

Comfort

La ricchezza delle dotazioni di serie del sistema rende possibili alcune funzioni molto utili

  • Controllo della temperatura esterna, visualizzata sui monitor interni
  • Illuminazione dell’ingresso automatica in funzione della luce ambiente
  • Illuminazione del visitatore quando ne viene rivelata la presenza, adottando un sofisticato sistema d'illuminazione a intensità progressiva, per evitare fastidiosi effetti di luce accecante.

Configurazione e Assistenza

ipDoor è configurabile direttamente dal Posto Esterno grazie al display touch e all’interfaccia grafica.

Grazie a scelte progettuali che hanno sin dall’inizio previsto un ampio margine di sviluppo futuro, ipDoor è un sistema molto flessibile. Pertanto il sistema potrà essere costantemente aggiornato per fruire dei nuovi servizi che potranno essere sviluppati. A tal fine è stato implementato un sofisticato programma per la gestione da remoto, sia per quanto riguarda l’aggiornamento che per quanto riguarda l’assistenza. ipDoor è configurabile direttamente dal Posto Esterno grazie al display touch all’interfaccia grafica.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Nome e cognome *

Email *

Telefono *

Zona *

Utilizzo *
 Privato Installatore Distributore

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

o telefona al numero 049 21 37 633