ipDoor videocitofono IP


Il primo videocitofono IP completamente standard SIP utilizzabile con Smartphone, Tablet e PC Ideato, Progettato e Costruito in Italia

Comments

    • Roberto says

      Buongiorno,
      grazie per l’apprezzamento del prodotto.
      Per quanto riguarda i costi dovrebbe compilare il form di contatto e le daremo le risposte richieste, oppure chiamarci al numero 049-2137633.
      Cordiali saluti

  1. massimo gori says

    vorrei sapere il costo del prodotto , in considerazione che l’installazione dovrebbe essere utiiazzata da un condominio di 3 unita
    grazie

  2. federico says

    buongiorno, un nostro cliente mi chiede : telecamera separata , monitor interno circa 10 ” , visione e risposta da remoto ?
    saluti FEDERICO CANAZZA ELETTROCOS DI PADOVA 049634105

    • Roberto says

      per quanto riguarda il monitor interno da circa 10″ è possibile utilizzare un Tablet Android esempio Galaxy Tab o un iPad. Per quanto riguarda la telecamera separata attualmente al momento della chiamata viene inquadrata quella del posto Esterno.
      In tutti i casi è prevista la risposta, visione e comando apriporta anche da remoto (via connessione dati 3G/4G o Wifi)
      Cordiali saluti

  3. Giuseppe says

    Ho visto il sistema e non posso che fare i complimenti per l’idea e l’innovazione. Se saprete gestire bene la parte commerciale farete veramente il botto!
    Vi farò contattare dal mio installatore per l’acquisto.
    Buona fortuna!

  4. WAlter says

    Salve,
    il videocitofono si connette alla rete tramite una sim dati dedicata?
    Se si, va fatto un contratto con un operatore telefonico?

    Grazie,

    Walter

    • Roberto says

      Buongiorno,
      il sistema si connette ad una LAN interna tramite cavo Ethernet o WiFi (per piccole tratte).
      Per quanto riguarda la connessione verso il mondo esterno dipende : se si dispone di un collegamento ADSL via cavo, viene usato quello, in alternativa è possibile usare un modem 3G per connettersi via 3G direttamente.

  5. Roberto says

    Scusate ma perché uno è obbligato a chiamare….non potete mettere un prezzo approssimativo?avete paura che qualcuno si spaventi?

    • Roberto says

      Buongiorno,
      la ragione per cui chiediamo di contattarci e non esponiamo il prezzo è legata alla politica commerciale e ad opportunità distributive. Infatti in funzione dell’area, della tipologia del cliente e di altri parametri, cerchiamo di offrire la migliore soluzione sia in termini di velocità di fornitura, che di supporto di eventuali installatori nelle vicinanze.

  6. dennis mazzolin says

    salve, ho alcuni quesiti tecnici da porre.
    1, la tratta massima del cavo sono i soliti 100mt delle linee eth?
    2, posso avere nello stesso impianto 2 posti esterni che chiamano lo stesso interno( non contemporaneamente ovviamente)?
    3, posso usare un cavo schermato anche per lunghe tratte?
    4, posso avere un contatto per la preventivazione?
    Grazie mille,
    Dennis.

    • Moderatore says

      1) Si se si usa il cavo Ethernet da regolamentazione il massimo è 100 metri. Ovviamente si possono superare quelle distanze con fibra ottica (decine di chilometri) o una “Ottimale” connessione WiFi punto-punto
      2) Si. Non ci sono limiti a configurazioni incrociate. Il nostro sistema è assolutamente aperto e flessibile.
      3) Il nostro sistema ha le stesse problematiche che può avere un qualsiasi apparato messo in LAN, quindi bisogna attenersi ai limiti indicati nei cablaggi di rete LAN.
      4) Ci chiami a Padova allo 0492137633 o si registri sul nostro form di contatto
      Saluti

  7. claudio says

    Buongiorno
    sono interessato.
    Chiedo alcune cose:
    1) vorrei che almeno 2 cellulari potessero ricevere le chiamate dal videocitofono …e risponde chi risponde per primo … è possibile?
    2) è possibile registrare le immagini per esempio su un DVR in modo da mantenerne uno storico?
    3) in alternativa è possibile registrarle dalla app nello smartphone?
    Grazie e Saluti
    Claudio

    • Moderatore says

      Per rispondere alle sue domande :
      1) Non c’è limite al numero di cellulari che si possono collegare e far squillare contemporaneamente alla suonata del campanello
      2) Recentemente abbiamo introdotto un streaming server, ovvero il posto esterno può inviare costantemente le immagini riprese ad un registratore, ad un PC che visualizza o a un monitor. In questo modo possiamo diventare parte di un sistema di videosorveglianza, oltre che poterlo gestire dai nostri monitor
      3) Esiste una modalità che permette la registrazione su evento (ovvero al passaggio di una persona)ed in questo caso la notifica arriva a tutti i monitor (compreso lo Smartphone) che sono in rete locale

    • Moderatore says

      Certo, ci interfacciamo nativamente con centralini IP. Il nostro sistema può lavorare sia in Peer to Peer (quindi senza centralino), sia come utente di centralino SIP. In questo caso basta il posto esterno e verranno chiamati i telefoni, PC o altri apparati collegati al centralino

    • Moderatore says

      Grazie dell’interesse. Ci contatti al telefono fisso che è 049 2137633 oppure ci invii una richiesta compilando il form di contatto. Le risponderemo in tempi brevissimi.

  8. info says

    salve ci sono un limite di abitazioni ? dovrei fare un preventivo di questa soluzione per un condominio di 7 piani

    • Moderatore says

      Buongiorno, nella soluzione disponibile ad oggi il limite della pulsantiera esterna (non dei monitor interni) è di 4. A breve avremo una gamma completa anche per coprire i grandi condomini.

  9. angelo saporito says

    Salve

    chiedo il prezzo per un kit completo (posto esterno + posto interno) e anche il prezzo per solo il posto esterno.

    cordiali saluti angelo

  10. carlo aimeri says

    buongiorno .sarei interessatoal prodotto ma l’ immobile necessita di almeno 12 pulsanti esternii ( 12 unità immobiliari) .ioltre avete un listino?
    cordiali saluti
    roalfa srl

    • Moderatore says

      Buonasera,

      attualmente supportiamo fino a 4 pulsanti. Siamo in corso di sviluppo (entro alcuni mesi) per un’intera nuova linea che coprirà tutto il mercato. Ad oggi però non possiamo ancora svelare dettagli.

      Grazie

  11. Pietro Di Mari says

    Salve, un mio cliente potrebbe essere interessato alla sostituzione del vecchio citofono con il vostro. Trattasi di una villetta con ingresso esterno pedonale comune e con tre appartamenti disposti su due livelli: uno al piano terra e due al piano primo.Siamo in fase di ristrutturazione e quindi di rifacimento anche delle linee Lan, telefoniche, citofoniche, ecc. Sono intenzionato a proporre un sistema video-citifonico da abbinare al circuito di videosorveglianza IP PoE e telefonico Voip gia in fase di realizzazione. Naturalmente il fattore costi è determinante, ma in caso di costo elevato l’intervento potrebbe essere limitato al solo piano terra.
    Inoltre dato che il sistema di video sorveglianza sarà collegato ad un modulatore in modo da visualizzare le TLC anche sui TV di casa mi chiedo se il vosto Videocitifono è collegabile a tale modulatore.
    Sarei interessato a ricevere informazioni tecniche ed economiche.
    Grazie
    arch. Di Mari

  12. ste says

    salve volevo chiedere e possibile collegare anche delle altre telecamere oltre quella del videocitofono e quante ?i l vostro sistema puo funzionare anche con router con sim 3g (no linea adsl) e con quale operatore e che forma di sim? grazie mille

    • Moderatore says

      Buonasera,
      non abbiamo ancora aggiornato il sito, ma ci sono numerose novità che abbiamo implementato. Una di queste è proprio l’integrazione con la videosorveglianza. Il posto etserno può esso stesso diventare una telecamera che trasmette full time, così come dai monitor interni si possono visionare altre telecamere. Stiamo sempre più spingendo l’integrazione in questo ambito in quanto è molto richiesto.
      Si possiamo certamente anche lavorare in 3G (o 4G). Abbiamo sperimentato 3 e Vodafone, ma non crediamo ci siano problemi con gli altri operatori.

      Cordiali saluti

  13. says

    Buongiorno, siamo una ditta installatrice di Vignola, saremo intaressati a ricevere un listino con la nostra scontistica, riguardo alla vostra linea videocitofonica ipdoor.
    cordiali saluti

    • Moderatore says

      Buonasera,
      per ricevere i listini dovrebbe registrarsi sul sito accedendo al menu “Contatti”.
      Grazie

  14. Maurizio Castellucci says

    Salve, per l’accesso tramite app da rete remota é dotato di web server (e quindi accessibile tramite indirizzo ip pubblico e port forwarding del router) o si appoggia a vostri server proprietari?

    • Moderatore says

      Buonasera,
      utilizziamo un nostro Cloud Server che ospita un Proxy SIP per evitare i problemi dovuti alla configurazione del router, NAT e port forwarding. Se fossero necessarie configurazioni diverse naturalmente può lavorare anche con IP pubblico, ma questo non è l’ideale per questo tipo di apparato in quanto deve essere raggiunto il terminale a differenza delle telecamere che non hanno generalmente un concetto di chiamata.

      • Maurizio Castellucci says

        Salve ancora un paio di domande
        1) Il servizio di cloud server è a pagamento o si intende compreso nell’acquisto dell’apparato?
        2) Che garanzie ci sono sulla longevità del servizio? In altre parole la presenza dei server che garantiscono l’accesso remoto è legata alla permanenza della vostra societá sul mercato senza della quale verrebbe a mancare la peculiarità chiave di questo prodotto.

        Grazie.

        • Moderatore says

          Buongiorno,

          di seguito le risposte ai suoi quesiti :
          1) Nel kit è inclusa una licenza per un apparato. Sono acquistabili ad un prezzo veramente basso altre licenze
          2) premesso che la nostra società è dedicata a questo prodotto, quindi visto l’enorme e inaspettato ritorno che stiamo avendo a livello di interesse siamo fiduciosi nella longevità dell’attività, abbiamo anche pensato a questo ed infatti è previsto di poter utilizzare un server di terze parti per il servizio. Attualmente ne esistono anche di completamente gratuiti (ovviamente senza garanzia di buon servizio).

          Cordiali saluti

  15. Piero says

    Mi domandavo se e’ possibile (o sara’ possibile) collegare via wifi uno SmartTV cosi che la chiamata dal posto esterno compare ad esempio sul tv in cucina e uno, in base alla menu e al gradimento della persona che suona, può decidere cosa fare senza neppure alarsi. e magari se decide di risponde usa il telecomando del televisore x aprire la porta, etc.
    Comunque complimenti x il prodotto ,, finora non ho trovato analoghi vi contatterò presto x i prezzi e rivenditori di zona.
    Buona giornata Cordiali saluti

    • Moderatore says

      Buonasera,
      si certamente abbiamo già fatto test riguardo la ricezione della chiamata su TV. Attualmente funziona bene con Android. In futuro prevediamo di adattare l’applicazione anche per altre piattaforme
      Grazie per i complimenti. Fa sempre piacere un incoraggiamento perchè fa capire che ha colto l’enorme sforzo necessario per una piccola azienda tecnologica italiana nel competere con giganti asiatici che riescono a vendere pur a prezzi molto bassi anche cose che proprio non funzionano…

  16. paolo galli says

    Buongiorno

    Chiedo il preventivo per
    N.1 posto esterno a 4 pulsanti
    N.1 display da tavolo
    N.1 display a parete

    Saluti
    Paolo Galli

    • Moderatore says

      Buongiorno,

      al fine di capire al meglio le sue esigenze la preghiamo di contattarci allo 0492137633

      Cordiali saluti

  17. Luigi says

    Salve, complimenti per l idea,
    Cosa devo predisporre per installare il vostro videocitofono ip . Sto facendo dei lavori di ristrutturazione.

    Grazie

    • Moderatore says

      Buonasera
      grazie per i complimenti, facciamo del nostro meglio per offrire un prodotto italiano, che contenga sostanziali innovazioni e si discosti radicalmente dalle tante cinesate che si trovano sul web pur mantenendo un prezzo accettabile. Le assicuro che non è semplice in Italia per una piccola azienda dotata di risorse economiche limitate, anche se è gratificante ricevere, come stiamo ricevendo da più parti, continui sproni e approvazioni.

      Nel merito della sua richiesta, la predisposizione ideale è una canalina nella quale fare passare una cavo Cat5 o Cat6 (normale cavo di rete) verso ogni punto. Ricordiamo che tutti i nostri apparati si alimentano tramite POE quindi non è necessario prevedere alimentatori locali, ma ci può essere uno switch POE centrale che alimenta tutto. Raccomandiamo perlomeno il collegamento cablato da Posto esterno a Switch / Router. Per quanto riguarda la parte interna il consiglio che diamo è di avere almeno un punto cablato che suoni. Non necessariamente un nostro monitor, anche se per noi sarebbe meglio, ma potrebbe tranquillamente essere un mero relè IP che attiva una vecchia suoneria magari preesistente.
      Siamo in grado di attivare “qualsiasi” oggetto che sia nella rete IP, quindi anche ad esempio un cordless dect Gigaset IP.
      Per ulteriori consigli ci chiami allo 049/2137633, perchè oltre ad essere interessati a capire i problemi dei clienti, offriamo come plus un’analisi della situazione del cliente ed una eventuale personalizzazione o preconfigurazione dell’impianto.

    • Moderatore says

      Salve,
      La predisposizione consta solamente di un cavo Lan tra posto esterno e router, e poi eventualmente dal router ai monitor interni. Non serve altro cavo

  18. FRANCESCO VICENTI says

    salve,
    vorrei sapere il prezzo completo per 3 appartamenti, quindi posto esterno con 3 pulsanti e 3 monitor.
    è possibile affiancare un quarto monitor ricevente in parallelo su uno dei 3 appartamenti?
    attendo vs info
    grazie

    • Moderatore says

      Buonasera,
      Il sistema è totalmente programmabile, quindi posso ovviamente decidere che la chiamata per un pulsante sia a N dispositivi (quindi ben piu di 2). Posso ad esempio anche ritardare la chiamata al secondo dispositivo o anche farla solo in alcuni giorni o ad alcune ore)
      Per i prezzi ci chiami in sede.

  19. says

    Salve dovrei fare un preventivo per un videocifono con 4 utenti. Però è possibile che uno voglia la cornetta senza video. Potreste farmi avere un preventivo per la parte comune e a parte il costo dei posti interni?

  20. Marco says

    Buongiorno, prodotto sicuramente interessante ed anche con applicazioni pratiche concrete ed utili (non semore accade nella domotica).

    Mi chiedevo se il tutto può funzionare anche su una rete powerline oppure no?

    • Moderatore says

      Buonasera
      Grazie per il commento.

      Certo, può funzionare in powerline, attenzione però che in powerline non sempre c’è stabilità in quanto la qualità è funzione di come è fatto l’imianto elettrico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>