Ambienti installativi

sistema

IpDoor:
il sistema di videocitofonia che si adatta ad ogni contesto!

Uno dei punti di forza del sistema IpDoor è la flessibilità nell’adattarsi a qualsiasi ambiente installativo. Grazie alla gestione centralizzata su piattaforma cloud, all’interfaccia di rete integrata sia cablata che wireless, alla personalizzazione grafica del display touch e alle funzionalità evolute di controllo accessi, IpDoor è efficiente in moltissimi contesti.

Residenziale

Nei complessi residenziali il sistema IpDoor può essere configurato a livello base con una targa esterna gestita tramite App sino ad arrivare a soluzioni più articolate, composte da diverse targhe, App e monitor interni. In questo caso IpDoor può essere paragonato ai sistemi di videocitofonia tradizionali come complessità, ma dimostra una maggiore flessibilità di impianto grazie alla possibilità di utilizzare la linea Ethernet o il wifi.

Anche il display touch della targa è completamente personalizzabile: per villette mono/bi/trifamiliari il display avrà pulsanti touch a chiamata diretta; se invece una palazzina è composta da numerosi appartamenti gli interni verranno visualizzati tramite una lista di pulsanti a scroll.
Il sistema riesce a rispondere anche alle esigenze di palazzi grandi dimensioni o edifici dove gli interni necessitano di privacy. È possibile infatti richiamare gli interni anche mediante codici numerici da digitare sulla tastiera numerica del display.

Il nostro impianto di videocitofonia si adatta perfettamente anche a ville di grandi dimensioni dal forte carattere tecnologico. IpDoor è un sistema aperto capace di integrarsi e dialogare con tutti gli apparati domotici preesistenti. La targa esterna diventa un elemento chiave e centrale di un’infrastruttura elaborata. 

A differenza di altre tipologie di impianti, il sistema IpDoor non necessita di frequenti attività di manutenzione da parte dell’installatore. Nei grandi condomini, dove il turn over di inquilini è molto alto, non sarà necessario rivolgersi ad un professionista per creare un account per ogni nuovo inquilino. Queste esigenze possono essere gestite autonomamente dall’amministratore di condominio (che inviterà il nuovo utente tramite link ad utilizzare il proprio account). Non è quindi necessaria alcuna azione a livello di programmazione. 

Industriale

In ambito industriale la targa esterna IpDoor si integra facilmente in un’infrastruttura complessa composta da dispositivi di rete e telefonia già presenti all’interno delle aziende. La targa Ipdoor potrà chiamare pc e telefoni ed essere a sua volta comandata da questi per l’attivazione di apertura/chiusura di varchi. È importante sottolineare che l’integrazione del sistema IpDoor non richiede alcuna modifica o raddoppio dell’infrastruttura della rete aziendale. Il sistema, quindi, aggiunge nuove funzionalità ma non risulta invasivo rispetto ad all’infrastruttura preesistente.

Capita spesso che ci siano aziende con una sede centrale e diverse filiali dislocate in differenti zone geografiche. Grazie alla possibilità di gestire da remoto il sistema è possibile fare convergere le chiamate provenienti dalle filiali ad un’unica centrale operativa, che può fungere quindi da segreteria virtuale per tutte le sedi e controllarne anche gli accessi.

Ufficio

Il sistema IpDoor è molto utile anche nella gestione di singoli uffici o negozi (ufficio del commercialista, del notaio ecc). In questo caso l’infrastruttura di rete è molto semplice e la targa IpDoor è utilissima grazie alla possibilità di gestire le sue funzionalità da remoto.

L’interfaccia particolarmente user friendly per il cliente è un plus nelle attività commerciali in cui l’accoglienza al cliente è fondamentale. Inoltre è completamente personalizzabile con il brand dell’attività: il display touch potrà accogliere loghi e immagini e, tramite App, è possibile impostare messaggi di benvenuto o messaggi di testo (ad es. piano da raggiungere, orari di apertura ecc.) che la targa pronuncerà al momento dell’arrivo del visitatore.

Un altro aspetto chiave delle funzionalità Ipdoor è che tutte le azioni sulla targa possono essere programmate in determinate fasce orarie (ad es. stabilire che durante l’orario lavorativo la chiamata arrivi all’interno dell’ufficio, mentre in orario di chiusura al telefono personale).

 



 

Bed&Breakfast

IpDoor è un prodotto efficiente e comoda da usare anche per tutti coloro che gestiscono un Bed&Breakfast. Grazie alle sue funzionalità di controllo accessi sarà possibile creare delle credenziali temporanee per un accesso autonomo degli ospiti durante il loro soggiorno. Il proprietario non dovrà essere sempre presente e potrà in ogni momento controllare chi è entrato nella proprietà e a che ora consultando via App i log degli accessi e i brevi video registrati dalla targa esterna.