Targa esterna IpDoor: tecnologia e design in un unico dispositivo

targa esterna

Targa esterna IpDoor:
tecnologia e design in un unico dispositivo

La targa esterna rappresenta il cuore del sistema IpDoor, è il biglietto da visita interattivo con cui accogliere il visitatore nella tua abitazione. È disponibile in due versioni: Touch, da esterno parete e Flush, da incasso parete, e in più finiture (colore argento e antracite). A te rimane solo la libertà di arredare il tuo ingresso con una targa esteticamente curata ed efficiente, un puro concentrato di tecnologia e design che ti permetterà di usufruire di moltissime funzionalità!

Targa esterna IpDoor

Display Touch

Il display a 4.3" ha un’interfaccia semplice ed intuitiva. Grazie alla tecnologia sun readable è facilmente leggibile in qualunque condizione di luce, perciò assicurerà sempre una comunicazione ottimale con il visitatore. È inoltre estremamente personalizzabile (testi e immagini nei pulsanti touch si modificano con facilità) e ideale per qualsiasi esigenza abitativa: puoi configurare pulsanti a chiamata diretta (soluzione per mono/bi/trifamiliare), una lista di pulsanti a scroll (per una piccola palazzina), o una tastiera per chiamata con codice (ideale per un condominio).

Estetica essenziale e resistenza

La scocca in acciaio inox, le finiture essenziali, l'abbinamento cromatico di nero e grigio e l'elegante display rendono la targa esterna IpDoor un vero e proprio oggetto di design, completamente Made In Italy. Impieghiamo i migliori materiali per costruirla, garanzia di sicurezza e resistenza al sole e agli eventi atmosferici. Il display touch è in grado di riconoscere i tocchi anche sotto la pioggia battente e il robusto vetro antigraffio lo protegge da vandalismi e usura.

Doppia interfaccia di rete integrata

A differenza di molte altre targhe esterne, la targa IpDoor possiede una doppia interfaccia di rete integrata, sia cablata con alimentazione tramite iniettore PoE (per una migliore affidabilità), sia wireless con alimentazione locale per una connessione WiFi ad alta portata (per una maggiore flessibilità se la targa non è raggiungibile via cavo). In questo modo è possibile affrontare qualsiasi ambiente installativo e offrire una facile programmazione e diagnostica, senza necessità di intervento fisico.

Telecamera panoramica ad alta risoluzione

Non è necessario che il visitatore si posizioni esattamente davanti alla telecamera della targa per essere inquadrato: grazie al sensore da 5Mpixel ed una lente con angolo di visione di oltre 170° la telecamera riuscirà a riprendere una persona da qualsiasi punto (anche nel caso in cui la targa sia montata bassa) fornendo una vista panoramica con risoluzione HD, chiarissima sia di giorno che di notte grazie ad adeguati led infrarossi. La telecamera permette anche di avere un doppio flusso video continuo e di integrarsi in sistemi di videoregistrazione secondo lo standard ONVIF.   

Doppio microfono

Grazie al doppio microfono e all’elettronica con DSP dedicato i rumori di fondo e i disturbo audio come l’eco vengono eliminati: l'audio risulta chiaro e definito sia in ingresso che in uscita per una comunicazione sempre funzionale. Il dialogo con il visitatore sarà semplice e piacevole, anche in presenza di rumori ambientali (come un camion fermo nel vialetto). Il doppio microfono ha la caratteristica di lavorare in stereo e tramite triangolazione,  permette di posizionare virtualmente il suono aggiustandone i livelli per poter privilegiare la persona in prossimità. È possibile quindi proiettare verso l’interno solo il suono che proviene da un cono immaginario che avvolge chi sta parlando, scartando tutto quello che è al di fuori.

Sensore di prossimità e sensore anti shock

Il sensore di prossimità è utile ad evidenziare la presenza di una persona davanti alla targa e azionare di conseguenza le funzionalità di accoglienza visive e sonore (il messaggio di benvenuto, l’attivazione della retroilluminazione della targa, ecc). Serve inoltre per poter attivare la registrazione di brevi video nel momento in cui un utente si avvicina alla targa.
Il sensore antishock è un strumento che permette di avvisare il proprietario quando la targa subisce uno shock, una botta, un movimento anomalo. In caso venga registrato dal sensore un tentativo di vandalismo o manomissione, la targa invierà immediatamente una notifica al proprietario.

Input & Output

La targa esterna IpDoor possiede diversi input ed output. Tramite un’uscita alimentata è possibile comandare elettro-serrature mentre tramite un apposito relè si ottiene un contatto per comandare diversi azionamenti come ad esempio un cancello scorrevole. Gli ingressi possono essere utilizzati per molte funzioni programmabili (ad es. un pulsante da premere all’uscita di un edificio per aprire un cancello o un sensore che indica la porta aperta). Puoi inoltre collegare l’input a dispositivi esterni come un sensore di prossimità a lungo raggio in grado di rilevare quando qualcuno si sta avvicinando che invierà di conseguenza un messaggio di notifica al proprietario o registrerà un video.  Non ultima la possibilità di connettere un pulsante fisico esterno e avviare una chiamata alla sua pressione.

NFC & Bluetooth

L’interfaccia NFC abilita la targa ad identificare smartphone o badge, in modo da creare una sistema di controllo accessi molto affidabile in grado di garantire sicurezza, flessibilità e temporizzazione degli accessi. 
Grazie al Bluetooth la targa è in grado di riconoscere da lontano il proprietario, abilitando un'interfaccia dedicata che facilita l’apertura o l’attivazione di scenari programmati.

contattaci

Serve aiuto?

Compila il modulo per richiederci qualsiasi informazione, il nostro staff risponderà al più presto al tuo messaggio!