Integrazione di IpDoor a Microsoft Teams

sistema

IpDoor:
il sistema di videocitofonia che si integra a Microsoft Teams!

Grazie all'integrazione del sistema IpDoor con Microsoft Teams è possibile rispondere alle chiamate e gestire i varchi da remoto in maniera semplice e funzionale. La soluzione è efficiente in molteplici contesti, soprattutto all'interno di aziende e strutture ricettive. 

 

Targa esterna IpDoor e Microsoft teams

Soluzione

L'integrazione consente di rispondere alle chiamate provenienti dalle targhe IpDoor e gestire i varchi tramite il Client Teams per desktop, l'app Teams per smartphone e tutti i telefoni fissi compatibili con Teams. 

A differenza di quello che succede con la maggior parte dei produttori di videocitofoni, IpDoor può fornire una connessione audio e video bidirezionale. Questo significa che grazie alla videocamera della targa l'utente Teams può vedere il visitatore in tempo reale e, allo stesso tempo, anche il visitatore può vedere l'utente Teams attraverso il display della stessa! In sostanza, IpDoor e Microsoft Teams sono in grado di dar luogo a una vera e propria videochiamata, in cui l'utente e il visitatore possono parlarsi e vedersi a prescindere dalla loro distanza fisica. 

Integrazione

L'integrazione è resa possibile grazie a CyberGate, il Software-as-a-Service (SaaS) di CyberTwice, basato su abbonamento in Azure. Il software consente alle aziende che hanno adottato Teams di connettere dispositivi IP (come la targa IpDoor) a Microsoft Teams, senza la necessità di hardware o software aggiuntivi. Con l'abbonamento a CyberGate e le licenze IpDoor Integrazione SIP e Integrazione dispositivi di terze parti, sarà possibile iniziare a gestire gli accessi e rispondere alle chiamate IpDoor usufruendo di audio e video bidirezionali, sia sul client desktop di Teams, sul telefono fisso compatibile con Teams o sull'app per smartphone di Teams.

Contesti aziendali

L'integrazione tra Microsoft Teams e IpDoor è molto utile nella gestione di aziende e singoli uffici, specie per la possibilità di gestire tutte le funzioni da remoto.

 

  • È possibile configurare la targa in modo da connettere un visitatore con un utente Teams o un gruppo di essi in base al pulsante che si sceglie di premere sulla targa esterna.
  • Tutte le azioni sulla targa possono essere programmate in determinate fasce orarie (ad es. si può stabilire che durante l’orario lavorativo la chiamata arrivi sul Client Teams per desktop, mentre in orario di chiusura al telefono personale).
  • L’interfaccia IpDoor è particolarmente user friendly, un plus nelle attività commerciali in cui l’accoglienza al cliente è fondamentale. Inoltre è completamente personalizzabile con il brand dell’attività: il display touch potrà accogliere loghi e immagini e, tramite App, è possibile impostare messaggi di benvenuto o messaggi di testo (ad es. piano da raggiungere, orari di apertura ecc.) che la targa pronuncerà al momento dell’arrivo del visitatore.



 

contattaci

Serve aiuto?

Compila il modulo per richiederci qualsiasi informazione, il nostro staff risponderà al più presto al tuo messaggio!

Non hai completato il controllo sul recaptcha.
Invia